Scopri il percorso più adatto a te.
Scopri lo Yoga da casa e se vorrai partecipare alla lezione dal vivo, contattami.
Vinyasa flow transitions è il nome che ho voluto dare a questo nuovo corso di vinyasa flow, perchè è proprio sui passaggi tra una posizione apice e l’altra che ci focalizzeremo. Un nuovo viaggio dedicato ai dettagli, per sentire e scoprire tutti quei muscoli che pur non concorrendo direttamente ad un movimento, lavorano per creare una condizione di stabilità che lo agevola.
In questo nuovo modulo del percorso sulla costruzione delle verticali consolideremo l’equilibrio, inserendo nuove figure e provando piccole transizioni. Introdurremo il lavoro sulla salita di forza in divaricata, e questo significa anche iniziare a lavorare profondamente sulla mobilità, spaccata frontale inclusa.
Questo nuovo corso di vinyasa flow propone un percorso di ricerca più approfondito, un viaggio dentro noi stessi che punta a mettere in evidenza tutte quelle sfumature che fanno si che una pratica diventi “consapevole”. Ci metteremo in gioco, portando sul tappetino tutta la nostra vulnerabilità, trasformandola in un punto di forza sul quale fondare la nostra vita.
In questo secondo modulo inizieremo a lavorare sull’equilibrio, staccandoci gradualmente dal muro e iniziando così a sperimentare il concetto di verticale libera. Lavoreremo per aumentare forza e mobilità, focalizzandoci sulla verticale estesa, sulla raggruppata e sulla divaricata.
Questo corso è dedicato a tutti quelli che vogliono sviluppare un passo dopo l’altro una verticale forte e stabile partendo da zero. Suddiviso in moduli che si susseguiranno periodicamente, punta ad accompagnarvi in questo impegnativo ma anche entusiasmante e coinvolgente cammino di crescita in tutte le direzioni.
Queste classi di Vinyasa flow ti propongono un percorso completo attraverso il quale osservare il tuo corpo, le sue reazioni e quelle del tuo cuore. Lavoriamo su equilibrio e mobilità, sperimentando e quindi imparando, a trovare dentro di noi, la forza, l’entusiasmo e la fiducia necessari per tirare fuori il meglio in tutte le situazioni.
Il corso sulla costruzione della forza è incentrato sui 5 elementi: terra, acqua, fuoco, aria ed etere. Ogni classe inizia con un pranayama espressamente ispirato all’elemento trattato, così come la parte dinamica. L’obiettivo principale resta quello del raggiungimento della forza mentale e fisica fondamentale per la crescita di ognuno di noi.
In questo percorso dedicato allo Yin, andiamo a focalizzarci sulle varie catene muscolari, stimoliamo alcuni dei principali meridiani energetici e contemporaneamente impariamo a sentire le nostre emozioni, permettendo loro di essere quello che sono, ma anche di attraversarci e di lasciarci liberi e sereni di vivere le nostre esperienze.