Un’esperienza tutta da vivere

Yoga

La mia esperienza di

Yoga

Per me Yoga vuol dire soprattutto libertà; di sentirmi, di sentire. E’ libertà di stare bene con me stesso in armonia con ciò che mi circonda.

E’ libertà di amarsi e di amare.

E’ libertà di sperimentare, di fondere stili e pratiche in un’alchimia che funziona.

E’ la libertà di percorrere insieme un cammino di benessere a 360°.

Scopri la tua via

Una fusione di stili che funziona

Vinyasa flow

E’ uno stile incentrato sul flusso del respiro. Si muove sull’energia solare, (la nostra parte maschile). Si eseguono sequenze pensate e costruite per preparare e raggiungere una posizione “apice” o per lavorare su un’emozione legata ad un certo gruppo di posizioni. La base è il respiro e l’obiettivo è la comprensione del fatto che anche in uno sforzo, in una tensione, in una difficoltà, possiamo trovare spazio per il nostro respiro, perché respirare è la vita stessa.

Yin yoga

E’ uno stile non dinamico e molto introspettivo che si basa sull’energia lunare (la nostra parte femminile): lavora sulla fascia e sulle articolazioni, ma anche sulla parte più profonda di noi stessi. Gli asana mantenuti per lunghi periodi (da 1 a 5 minuti) ci portano, durante i primi momenti, al confronto con la paura ed il desiderio di fuga. Imparando ad accettare però, ci si scopre capaci non solo di vivere il momento ma anche, lasciandosi andare, di viverlo con leggerezza.

Costruzione forza

E’ fitness prestato allo yoga! E’ un lavoro molto intenso che, attraverso la fusione di esercizi prestati dal fitness sapientemente miscelati in sequenze proprie del Vinyasa, ci porta ad accrescere la consapevolezza della nostra forza fisica e mentale. Una forza che non è esclusiva di pochi, ma è di tutti ed è per tutti, perché si costruisce, si aumenta e si impara a mantenere con costanza ed entusiasmo.

Verticalismo

Mezzo potentissimo per sviluppare sensibilità e percezione del proprio corpo. Ma questo è solo l’inizio… Si prende coscienza delle proprie capacità e si impara che l’equilibrio non è star fermi, ma saper gestire le oscillazioni con grande sensibilità e capacità di sapersi ascoltare. Si impara ad aver fiducia nel proprio valore e a comprendere profondamente che se vogliamo, possiamo fare tutto.

Respira lo Yoga

Scopri la tua via nel nostro percorso insieme

Esistono percorsi diversi, tanti modi di praticare e di lavorare. Nelle mie classi di vinyasa, di Yin, di costruzione della forza e di handbalance, cerco di fornirti i mezzi per poter tirare fuori tutto ciò che porti dentro. Sarai tu a sentire quale sia la strada che meglio ti accompagna verso l’espressione della tua vera essenza.
Ascoltati. Sentiti. Amati.

Vinyasa flow25%
Yin yoga30%
Costruzione della forza25%
Verticalismo 20%